La mia storia

A vent’anni fotografare i Matrimoni mi ha conquistato.

Fotografarti nel GIORNO PIU’ BELLO DELLA TUA VITA mi ha fin da subito stimolato e affascinato allo stesso tempo; ancora oggi prima di ogni matrimonio mi sento eccitato ed elettrizzato, impaziente di iniziare una nuova sfida, ogni sera prima di un matrimonio sono in fermento quanto TE … penso a cosa, a come e dove portarti per farti sentire a tuo agio, a rilassarti, penso al modo migliore per farti emozionare e valorizzare questo momento!

Sono Angelo, “Mazzo” per gli amici, fotografo di professione e fotografo di matrimonio per passione.

Sono cresciuto a Bologna, città che mi ha visto, poco più che ventenne, avvicinarmi alla fotografia con slancio e curiosità, testando le mie capacità nei primi scatti paesaggistici dell’entroterra bolognese, sono una persona pratica, pragmatica, mi costruisco il più delle volte attrezzi che mi aiutano nel lavoro e nella vita quotidiana, per fare al meglio ciò che mi piace, sono un artigiano della Fotografia e dell’immagine.

Angelo Mazzoncini, fotografo specializzato in matrimoni a Bologna, seleziona con cura le immagini per un album nuziale. La fase di editing fotografico evidenzia la meticolosità e l'attenzione ai dettagli che caratterizzano il suo approccio professionale alla fotografia di matrimonio.

Poco tempo dopo, spinto dalla volontà di acquisire nuove competenze, iniziai ad affiancare uno Studio Professionale di Fotografia che realizzava servizi fotografici per matrimoni e cerimonie, e lì cominciai la “gavetta” a fianco di operatori esperti che accrebbero in me l’entusiasmo e l’interesse portandomi a scoprire ogni giorno un pezzetto in più di questa complessa ma coinvolgente attività.

La FOTOGRAFIA di MATRIMONIO è per me un incredibile PRIVILEGIO, partecipare come attivo spettatore a una giornata unica e singolare, una SFIDA, racchiudere in un solo scatto un’emozione intatta e duratura, una SICUREZZA, la ricerca continua di mettere a proprio agio gli sposi, e una PASSIONE INESAURIBILE, che cerco di trasmettere fin dal primo incontro con entusiasmo e positività.

"Il fotografo Angelo Mazzoncini sale le scale con la sua attrezzatura professionale, preparandosi per un servizio fotografico matrimoniale. Il reportage dietro le quinte mostra la dedizione del professionista bolognese nei momenti che precedono la cerimonia.

Ho deciso di dedicare alla fotografia di matrimonio tutte le mie energie perché fonte inesauribile di EMOZIONI, esperienza, creatività e innovazione.

Nel corso degli anni la fotografia è cambiata tantissimo e le moderne tecnologie consentono di eseguire fotografie semi professionali anche con macchine fotografiche comuni, tuttavia nulla può sostituire l’abilità umana di un occhio allenato ed esperto … affamato di “arte e precisione”, la sensibilità di percepire gli attimi, la luce e i colori e trasformarli, attraverso la cura artigianale, in scatti veri e semplici dei vostri momenti più belli.

Una bella foto nasce da uno stato d’animo, da un’attenzione, dal sapere prevedere cosa sta per avvenire, dal saper leggere le situazioni e i momenti … il “click” è la parte finale di essa.

È con quest’attitudine, questo pensiero, che svolgo il lavoro di fotografo con la convinzione che la condivisione di questi momenti di festa e di celebrazione trasmettono a me, oltre che a voi, emozioni forti ed uniche, emozioni che amo immortalare per sempre in una fotografia o in un video.

Sono una persona molto estroversa e, senza esagerare, mi piace portare la mia simpatia e allegria nel lavoro e nel rapporto con i miei clienti.

Il mio obiettivo è di entrare in sintonia con Voi e i vostri desideri, confezionando, come un sarto, un servizio ed un prodotto basato sulle vostre esigenze.

Il mio metodo di lavoro è molto rigoroso e preciso, e questo mi porta a pianificare con Voi ogni momento della giornata, in modo da essere sempre a disposizione ma senza invadere mai la Vostra serenità; si sa, i fotografi invadenti sono “stufosi”!

Vedrete che alla fine sorrideremo insieme riguardando i vostri momenti più belli.