Il passo successivo alla scelta dell’abito, di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo, è quello della scelta delle scarpe da sposa; per scegliere le scarpe bisogna tenere conto di diversi fattori; devono abbinarsi al vestito e, soprattutto, devono essere adatte alla personalità della sposa. Ma non sono da sottovalutare la location ed il programma del matrimonio, che influenzano notevolmente la scelta, specialmente se si tratta di matrimonio in spiaggia o a tema.
Care spose non dimenticate le sessioni di fotografie! Nella scelta delle vostre scarpe dovrete avere chiaro in mente per quale tipo di fotografie vorrete posare, poiché scegliere tra lo stile classico o divertirsi con foto più originali può regalare scatti davvero molto diversi!
Le scarpe da sposa, specialmente se originali e scenografiche possono essere protagoniste di foto meravigliose, sia da sole, come simbolo del matrimonio, sia nelle foto ricordo dei preparativi della sposa. Vedrete, saranno davvero un dettaglio prezioso!
Ma veniamo al sodo! Ecco qualche idea per la sposa 2015 per incorniciare il passo e dare un tocco di stile all’abito.
- Per le amanti dei tacchi alti le possibilità sono tante;
Le scarpe da sposa più in voga rimangono le décollté, con un tacco a stiletto per un matrimonio più classico ed elegante, magari con la presenza del plateau per rendere l’altezza meno faticosa per i piedi.
I dettaglio moda dell’estate è il pizzo; pizzo che ricopre tutta la scarpa o solo alcuni particolari per delineare la sagoma o pizzo a nudo con effetto trasparenza per richiamare eventuali scollature e maniche dell’abito da sposa.
Non tramontano gli strass, punti luce trasparenti o nei toni argentei per esaltare anche i modelli più semplici e regalare glamour alla sposa che li indossa, ma la novità è proprio l’abbinamento strass e pizzi applicati. Tra le versioni più primaverili, accanto alle sling back (che lasciano il tallone nudo) o alle open toe, tornano i modelli con laccetto alla caviglia, per esaltare quella parte delle vostre gambe tanto affascinate e sexy, e perché no, per rendere la scarpa più comoda e sopportabile per tutta la durata del matrimonio.
Ma, si sa, l’estate chiama i sandali, capaci di incorniciare il piede, sono sempre più di moda i sandali gioiello, per dare un tocco di leggiadria e donare alla sposa una sensazione di maggiore freschezza.
- Per coloro che invece scelgono la comodità, ma che non vogliono rinunciare all’eleganza, anche una scarpa bassa può rendere unica la sposa, tra le proposte per l’estate troviamo:
Per un matrimonio romantico l’ideale è una bellissima ballerina in modello scivolato con accenno di punta, rivestita in raso e con gli strass sarà elegantissima e delicata, perfetta per un matrimonio in grande stile.
Altra proposta davvero originale sono i sandali in pizzo, che piaceranno moltissimo soprattutto alle spose che celebreranno la cerimonia con i primi caldi.
Che siano basse o alte, una volta acquistate le vostre scarpe da sposa non lasciatele nella scatola, ma indossatele spesso (anche in casa) per ammorbidirle ed abituarvi alla novità, così da godervele appieno durante il vostro matrimonio!