La fotografia è un’arte, una passione, un istinto che viene da dentro, ma, soprattutto se si tratta di foto di matrimonio, qualche regola imprescindibile.
Ecco, qualche consiglio per non farsi cogliere impreparati e garantirsi delle meravigliose foto professionali.
# Il primo problema, ed anche il più diffuso, è quello della luce scarsa; difficilmente la location sarà colma di luce naturale, le chiese e le sale per i matrimoni civili sono spesso molto buie ed il ricevimento, probabilmente, si protrarrà fino a sera, quando la luce calerà nuovamente.
Bisogna quindi valutare bene la luce e scegliere le attrezzature più adeguate.
# Uno dei consigli più spassionati è quello di avere grande prontezza di riflessi, perché non sempre le foto in posa sono il massimo, immortalare le emozioni è possibile solamente quando il soggetto non sa di essere fotografato, fuori dal controllo e dalla supervisione del fotografo, che deve quindi essere attento e pronto con la macchina fotografica, con le giuste impostazioni e nella giusta posizione.
# I dettagli spesso sono i veri elementi che rendono tutto originale, i dietro le quinte, gli invitati, il cibo. Spesso si sottovalutano o addirittura omettono, ma è bene ricordare di attribuirgli la giusta importanza.
# Bisogna fare molta attenzione agli sfondi ed assicurarsi, a meno che non si lavori con aperture ampie rischiando la mancanza di messa a fuoco, che non ci siano altre persone dietro ai soggetti; lo sfondo, non è in secondo piano, bensì è parte della composizione fotografica.
# Il consiglio, che, invece, potrebbe sembrare banale ma che banale non è, riguarda l’attrezzatura, che richiede determinati requisiti al fine di ottenere foto di matrimonio di qualità.
Essere preparati è sempre più sinonimo di professionalità! Quindi non lasciate nulla al caso, affidatevi a chi delle foto di matrimonio ha fatto la sua passione!